Gloria Turrini e Mecco Guidi

Continuano gli eventi più soul dell’estate con “Food for your soul” organizzato in collaborazione con Spiagge Soul Festival.

Giovedì 9 agosto la voce black di Gloria Turrini incontra il talento del pianista e organista Mecco Guidi.

Questo fantastico duo, partendo dalle radici del Blues lascia contaminare il proprio percorso con altre sonorità, talvolta anche più moderne, di matrice black tra jazz di inizio secolo, gospel, soul e funk degli anni ’60 e ’70.
La certezza è che le potenti note scure da contralto di Gloria Turrini, arricchite dalla sua forte e brillante personalità, fanno rivivere la musica d’un tempo attraverso uno spettacolo energico ed emozionante dove traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad fino ai groove più ipnotici del funk e del soul.
Mecco Guidi, apprezzatissimo pianista e organista, con una carriera costellata di collaborazioni ha avuto modo di contaminare anche situazioni di musica pop con il suo grande amore per il jazz e che, grazie al suo personalissimo stile, sta conquistando la sua vasta fetta di pubblico al di qua e al di là dell’Oceano.
E’ questo il mix di caratteristiche che fanno di Gloria Turrini & Mecco Guidi una perla rara che sa sempre raggiungere il massimo durante le applauditissime esibizioni dal vivo.

Vi aspettiamo dalle 22.30.

Per info e prenotazioni:
0544 1886330 – info@la-rotonda.it