A LA Rotonda – cucina sul mare arriva una serata dedicata alla pizzica Salentina

Il culto in onore del dio Dioniso è sempre presente durante i festeggiamenti dove lasciarsi andare pubblicamente a comportamenti sfrenati, aiutati dal vino e dalla musica del Salentrio, diventa un’arte; diventa danza grazie all’Emporiodelsale.

∙ Menù della serata – 35 euro:
– Fiori di zucchine ripieni di riso, cozze e patate
– Ziti al ragù di gallinella di mare, stracciatella di burrata e mugnuli
– Cotolette di sarde imbottite, sugo di pomodori, cime di rapa ripassate
– Torta di ricotta e limoncello, fichi secchi, salsa al latte di mandorle

Vi aspettiamo dalle 20.30
Inizio performance dalle 22.00

Per info e prenotazioni:
Tel. 0544 1886330 – info@la-rotonda.it

 

∙ L’Emporiodelsale è stata creata per promuovere progetti che riguardano lo sviluppo e la diffusione di attività legate all’educazione del corpo e delle discipline del movimento, in particolare la danza, intesa come mezzo di formazione psico-fisica, morale e culturale.

Salentrio è un esplosivo trio di musica popolare salentina che, con la spontaneità e la goliardia tipiche delle feste da ballo, propone un ampio repertorio composto da: pizzica pizzica, stornelli, canti polivocali alla stisa, valzer, mazurke, suonate di barberia e altre tarantelle tipiche delle varie zone del sud Italia. Il loro repertorio prevede inoltre canti e suonate che sono il frutto di una costante ricerca sul campo ma anche brani di loro composizione fino ad arrivare ai valzer Francesi e ai forrò Brasiliani.